Carta acquisti inps, ecco come ricevere 480 euro l’anno!

Che cosa è la carta acquisti inps?

Una carta di pagamento elettronica che, per intenderci, è uguale a quella per il reddito di cittadinanza, ma che prevede il riconoscimento di un importo fisso che è pari a 80 euro ogni due mesi, e quindi un bonus per la famiglia da 480 euro annui per l’acquisto di generi alimentari presso gli esercizi convenzionati, ed anche per pagare alla posta le bollette della luce e del gas.

A chi spetta la carta acquisti inps?

La domanda per la Carta acquisti Inps deve essere presentata a un ufficio postale utilizzando i moduli disponibili sul sito di Poste Italiane.

I cittadini dai 65 anni in su devono compilare il modulo di domanda per beneficiari dai 65 anni in su seguendo la guida alla compilazione.

Quali sono i requisiti per ottenere la carta acquisti inps?

carta acquisti inps

Sono queste, infatti, le principali caratteristiche della Carta Acquisti inps, che è nota anche come Social Card, e che può essere richiesta dalle famiglie con Isee 2020 in corso di validità sotto la soglia dei 6.966,54 euro, ma a patto che all’interno del nucleo familiare ci siano bambini di età inferiore a tre anni o cittadini di nazionalità italiana dai 65 anni in su in accordo con quanto riporta il sito dell’Inps.

Inoltre, i titolari di Carta Acquisti, oltre agli 80 euro caricati bimestralmente dallo Stato italiano, possono beneficiare dell’accredito di ulteriori somme se queste sono deliberate e stanziate dagli enti territoriali.

Così come sulla fornitura di beni di pubblica utilità i titolari di Carta Acquisti possono accedere a sconti particolari. In più, i negozi e le farmacie che aderiscono al Programma Carta Acquisti riconoscono uno sconto che è pari al 5%.

Come presentare la domanda?

La domanda per chiedere e per ottenere la Carta Acquisti si presenta presso gli uffici postali utilizzando il modulo per over 65 oppure quello per bambini di età inferiore ai 3 anni.

C’è pure la Guida in formato pdf che si può visionare e scaricare cliccando qui.

I nostri visitatori hanno letto anche:

Exit mobile version