Sommario
Bonus regionali da 1000 e 600 euro: sono numerose le iniziative che sono state promosse dalle regioni per sostenere delle categorie economiche che sono state più colpite nel contesto dell’epidemia di Covid.
Bonus regionali da 1000 e 600 euro per le famiglie:
Sono numerose le iniziative volte a favore delle categorie economiche che sono state maggiormente colpite nel contesto dell’epidemia di Covid e, generalmente, delle famiglie promosse dalle singole regioni.
Questi sono i bonus su questo fronte:
- Il Bonus affitto attivato da Regione Lombardia e Regione Emilia Romagna. Per inoltrare richiesta di contributo bisogna partecipare ai bandi indetti dai singoli comuni lombardi ed emiliano-romagnoli: quindi, aspettare la pubblicazione delle graduatorie;
- Bonus famiglia della Regione Lombardia: 500 euro per i nuclei con figli che hanno meno di 18 anni (termini per la domanda variabili da provincia a provincia);
- Bonus asilo nido della Regione Lazio: dedicato alle famiglie con figli con età non superiore ai 36 mesi può coprire fino all’importo di circa 337 euro le spese relativa alla frequentazione di strutture per l’infanzia.
Bonus 1000 euro e Bonus 600 euro: a chi spettano
Oltre ai Bonus regionali, in determinati territori si potrà fare richiesta a proposito dell’indennità Covid che sono state erogate sul modello di quelle previste a livello nazionale.
Ecco una lista degli esempi più rilevanti:
- Bonus autonomi da 1000 euro erogato dalla Regione Lombardia per autonomi occasionali (senza partita Iva) e Co.co.co;
- Bonus collaboratori sportivi da 600 euro erogato della Regione Lazio;
- Bonus pc erogato dalla Regione Marche: fino a 600 euro per l’acquisto di un portatile (570 euro per l’acquisto di un pc fisso); le domande si possono inoltrare fino a giugno.
I nostri visitatori hanno letto anche:
- Bonus stagionali Decreto Sostegni 2: Come funzionerà?
- Buoni spesa, bonus affitto, REM, Dl Sostegni 2
- Bonus zanzariere 2021: come ottenerlo?