Sommario
Bonus giovani 2020 come richiederlo, Molti giovani ad oggi si ritrovano senza un impiego, ma al contempo non hanno nessun aiuto da parte dello Stato, nonostante la maggior parte delle volte non siano a conoscenza delle agevolazioni disposte dai vari Governi.
Bonus giovani 2020 come richiederlo?
Potrà arrivare una sorta di reddito base universale che saranno in grado di consegnare a tutte le famiglie al di la dell’Isee.
Un assegno da 500 euro mensili per i giovani tra i 18 e i 26 anni con possesso di un diploma o di una laurea.
Questo reddito verrà fornito solamente per la durata di 2 anni, e a tutti i giovani impegnati in percorsi di formazione ecc..
Per poter aumentare il potenziale di crescita dell’economia e riuscendo quindi ad avere maggiori argomenti nelle discussioni in Europa.
Bonus giovani 2020 come richiederlo: Somma da percepire!
Il reddito di cittadinanza sarà per tutte le persone che non hanno in possesso nessun immobile del valore di 30.000 euro ed un Isee che sia inferiore ai 9.360 euro.
Per le persone che hanno un minimo storico di Isee e ci sarà un massimo di 780 euro al mese.
Però per le famiglie che hanno 2 componenti, al mese non supera i 936 euro, una con tre componenti 1.014 euro, una con quattro componenti 1.092 euro, fino a 1.170 euro per i nuclei familiari con cinque o più componenti.
Tutte le persone che ottengono il reddito di cittadinanza si dovranno impegnare a frequentare almeno tre volte al mese il Centro per l’Impiego.
Dovranno poi partecipare a corsi di formazione e dovranno valutare come minino tre offerte di lavoro congrue entro i 50 km dalla propria residenza.
Invece per le persone che rifiuteranno le tre offerte di lavoro, perderanno di conseguenza il diritto al reddito di cittadinanza.
Invece per coloro che saranno in grado di trovare un lavoro otterranno un bonus della durata di due mesi di reddito prima di interrompere.
Bonus giovani da 500 euro: di cosa si tratta?
Questo bonus è nato per sostenere tutti i giovani ragazzi che hanno un età tra i 18 e 26 anni.
La somma prevista dal governo per aiutare i giovani è di 500 euro per ogni mese per i prossimi 2 anni.
Il bonus attualmente non è disponibile, ma è in fase di elaborazione e di discussione in quanto sarebbe legato al Reddito di cittadinanza.
Il bonus giovani d 500 euro, sarà destinato a tutti i giovani che possiedono un diploma ma anche di una laurea.
Tutti i bonus per i giovani: acquisto della prima casa
Ci sono vari incentivi riguardo alle giovani coppie, come il bonus prima casa per l’acquisto della prima casa.
Ne hanno diritto tutti i giovani che sono sotto i 35 anni, che siano sposati, conviventi o che siano in unione civile.
Per acquistare una prima casa, non viene richiesto il pagamento dell’imposta di bollo, dei tributi speciali del catasto, le tasse ipotecarie e nemmeno dei tributi dovuti alla registrazione dell’immobile.
Precisiamo che il bonus e gli sconti vengono applicati solo alle abitazioni civili, economiche, rurali, popolari ecc. Non è applicabile a ville, edifici storici e abitazioni signorili.