Blocco voli Ryanair (Ecco da quando e cosa devi fare) | Stranieri d’Italia

Blocco dei voli con la compagnia di Ryanair – dal 24 marzo Ryanair bloccherà quasi tutti  i suoi voli in Europa a causa delle restrizioni imposte dai Paesi UE così da limitare la diffusione del Coronavirus.

La chiusura delle frontiere e i divieti di viaggio ha causato tante cancellazioni sui voli Ryanair.

Ecco a seguito tutte le informazioni riguardanti coloro che hanno già preso il biglietto e vuole richiedere il rimborso.

Da leggere: Coronavirus: sospensione distacchi per morosità per bollette di luce, acqua e gas!

Blocco voli Ryanair dal 24 marzo:

Dal 18 di marzo, Ryanair ha fermato quasi l’80% tra la maggior parte dei suoi voli. Dal 24 marzo invece è previsto il blocco totale (circa) delle sue tratte. Sarà garantito solo un numero ridotto di voli per permettere la connettività essenziale.

Inoltre la compagnia ha annunciato che effettuerà voli di supporto per i cittadini europei che devono rimpatriare.

La decisione è stata inevitabile per Ryanair, a causa delle restrizioni ai viaggi internazionali prese dalla maggior parte dei Paesi europei a causa del Covid-19.

All’inizio Ryanair aveva cancellato solo i voli che partivano dall’Italia verso Paesi che avevano imposto il divieto d’ingresso agli italiani (come per esempio Giordania ed Israele). Ma a causa della mancanza di passeggeri dovuta al corona virus, la compagnia aerea aveva aumentato la cancellazione del 25% dei voli italiani dal 17 marzo all’8 aprile.

Come rimborsare il volo cancellato?

Michael O’Leary, amministratore delegato del gruppo Ryanair, si è scusato con i clienti per il disagio che si è creato a causa di questo blocco dei voli. L’amministratore ha parlato di una delle crisi peggiori ma la priorità della compagnia è quella di  tutelare il benessere e la sicurezza dei clienti e del personale a bordo.

Da leggereCoronavirus: Reddito di Quarantena per tutti (arriva la proposta)

Ryanair ha annunciato di stare lavorando in stretto contatto con le Autorità Statali per rispettare le linee guida della OMS, Organizzazione mondiale della sanità, e dell’Easa, Agenzia europea per la sicurezza aerea.

Per i clienti che avrebbero dovuto viaggiare su un volo cancellato la compagnia garantisce loro che riceveranno una e-mail nella quale verranno indicati i loro diritti e indicando le varie opzioni disponibili per il biglietto cancellato.

Si può scegliere tra:

La compagnia low cost ha chiesto ai clienti interessati a non chiamare i Call Center, che sono al momento sovraccarichi a causa dell’elevato numero di richieste a causa del blocco dei voli.

Potrebbe interessarti anche :

Exit mobile version