Assegno unico figli e Isee: quanti soldi spettano?

L’Assegno unico figli verrà teoricamente lanciato agli inizi del mese di luglio 2021. Dovrà essere una misura di sostegno al reddito di tipologia “universale”.

A chi spetterà l’assegno unico figli?

L’assegno unico figli, a meno che non vengano erogate altre leggi, a partire dal mese di luglio 2021 diventerà la misura “cardine” del Welfare italiano.

Ciò in quanto in particolar modo per la sua natura “universale”: praticamente, dovrà assorbire tutte le prestazioni al momento indirizzate alle famiglie.

Questo bonus sarà dedicato per tutte le famiglie, e poco importa il loro rapporto di lavoro, per ogni figlio, a partire dal settimo mese di gravidanza fino al 21esimo anno di età.

Proprio per questa ragione, è stato previsto un limite Isee.

Però tuttavia, stabilendo una soglia a quota 60mila euro, di fatto, sarà in grado di accedere al sussidio del 95% delle famiglie italiane.

Per essere in grado di elencare i dettagli della misura sarà necessario attendere i decreti attuativi.

Innanzitutto, questo vuol dire che si è in grado di fare solamente delle ipotesi sulla somma totale (che comunque dovrebbe arrivare fino a un massimo di 200-250 euro).

A tal proposito potranno tornarti utili le pratiche tabelle.

Assegno unico Isee: come potrebbe variare l’importo?

Come veniva proprio accennato, questo sussidio dovrebbe arrivare fino ad una somma massima di 200-250 euro (Scopri tutti i bonus disponibili e come averli):

I nostri visitatori hanno letto anche:

Exit mobile version