Tredicesima 2020 più leggera! Ecco a chi tocca!

Tredicesima 2020, La cassa integrazione a zero ore verrà tagliata, e si ridurrà così lo stipendio, però non fa maturare neanche i ratei della tredicesima e quattordicesima mensilità.

Tredicesima 2020: Cassa integrazione a zero 0?

Tra il mese di aprile e quello di ottobre tuttavia, sono state quasi 3,9 miliardi le ore autorizzate di Cig:

Numeri mai raggiunti in precedenza“.

Di conseguenza, uno stipendio lordo di 21.700 euro la Cig impatta sulla tredicesima per circa 139 euro medi pro capite, circa l’8,3% su un importo lordo della tredicesima pari a 1.670 euro.

Però le simulazioni del sindacato hanno registrato tagli ben più pesanti:

Le parole di Veronese per il la tredicesima 2020:

Come spiega Veronese alla luce dei dati, all’interno del capitolo dovrà trattare la prossima riforma degli ammortizzatori sociali.

Di fatto la revisione dei tetti massimi del sussidio della cassa integrazione fissati oggi per legge a 998,18 euro lordi mensili per retribuzioni inferiori o pari a 2.159,48.

E alla somma di 1.199,72 per retribuzioni superiori a 2.159,48, la loro rivalutazione e la mancata maturazione dei ratei della tredicesima e quattordicesima mensilità.

Veronese conclude:

“Per la Uil la rivalutazione dei sussidi dovrebbe essere ancorata agli aumenti contrattuali e non soltanto al tasso di inflazione annua che, come noto, negli ultimi anni ha registrato indici pressoché pari allo zero”.

I nostri visitatori hanno letto anche:

Exit mobile version