Rifiuto visto per la Germania: Quali sono le principali motivazioni?

Rifiuto visto per la Germania, La richiesta di un visto per la Germania può essere un processo lungo e faticoso.

Raccogliete innumerevoli documenti, fate un viaggio dopo l’altro all’Ambasciata, e poi, una volta presentata la domanda, c’è la lunga e ansiosa attesa di conoscere l’esito della vostra richiesta di visto.

Naturalmente, è scoraggiante ottenere la risposta, ed è negativo. In questo articolo elencherà alcuni dei motivi più comuni.

Rifiuto visto per la Germania:

La vostra domanda di visto Schengen Germania passa attraverso un rigoroso controllo.

I funzionari dell’ambasciata o del consolato tedesco controllano attentamente tutti i vostri documenti, valutano il vostro colloquio e prendono una decisione. Quindi, le ragioni del rifiuto dipendono dalla qualità della vostra domanda.

Naturalmente, ci possono essere diverse ragioni per cui non hanno ritenuto che la vostra domanda fosse abbastanza buona, ma le ragioni più comuni lo sono:

Non hai dimostrato lo scopo del tuo viaggio in modo sufficiente:

Ciò significa che non siete riusciti a convincere i funzionari dei visti dei motivi per cui dite di voler visitare la Germania.  Per esempio:

Se non avete presentato documenti falsi, ma i responsabili dei visti sostengono che l’avete fatto, potete presentare un ricorso.

Non avevate abbastanza soldi:

Se richiedete un visto Schengen per la Germania, siete tenuti a presentare la prova di disporre dei fondi necessari a coprire il vostro soggiorno e il vostro ritorno.

Se non riuscite a dimostrare di disporre di risorse finanziarie sufficienti, i funzionari tedeschi competenti per i visti respingeranno la vostra richiesta di visto.

Non hai un’assicurazione sanitaria di viaggio:

Rifiuto visto per la Germania – Una delle parti più importanti per la presentazione di una domanda di visto Schengen in Germania è l’ottenimento di un’adeguata assicurazione sanitaria di viaggio.

È necessario ottenere un’assicurazione sanitaria di viaggio con una copertura minima di almeno 30.000 euro a persona per tutta la durata del soggiorno e del transito.

Essa deve coprire tutti gli altri paesi dell’area Schengen ed eventuali spese mediche impreviste e di rimpatrio.

Il vostro visto per la Germania sarà rifiutato se non avete un’assicurazione sanitaria di viaggio.

Non avete presentato una lettera d’invito o una lettera di presentazione adeguata:

Se andrete a visitare qualcuno in Germania, dovrà scrivervi una lettera d’invito, invitandovi a stare con lui e ammettendo la responsabilità per voi.

La lettera deve contenere informazioni importanti sull’ospitante e su di te (l’ospite).

Dovete anche scrivere una lettera di presentazione, spiegandovi il motivo del vostro viaggio, cosa farete una volta in Germania – fondamentalmente presentarvi.

Se mancano dei documenti, potete usare la lettera di presentazione per spiegarne il motivo.

Se questi non sono scritti in modo adeguato o mal scritto, possono influenzare l’esito della vostra domanda di visto.

Hai già trascorso 90 giorni nell’area Schengen negli ultimi sei mesi:

Rifiuto visto per la Germania – Se ricevete un visto Schengen, non potete rimanere nell’area Schengen per più di 90 giorni in un periodo di 180 giorni.

Quindi, se ha già trascorso 90 giorni in un qualsiasi paese Schengen negli ultimi 180 giorni, non può ricevere un altro visto.

C’è un Allarme per voi nel Sistema d’Informazione Schengen:

Il Sistema d’informazione Schengen (SIS)è un sistema di condivisione delle informazioni per la sicurezza e la gestione delle frontiere in Europa.

Esso consente alle autorità di polizia o agli agenti di immigrazione ai valichi di frontiera dello spazio Schengen di far circolare le segnalazioni di persone ricercate o scomparse e di oggetti.

Se si dispone di una segnalazione sul SIS, non si può ricevere un visto Schengen.

Allo stesso modo, il vostro visto per la Germania sarà rifiutato se uno Stato membro dell’area Schengen vi considera una “minaccia per l’ordine pubblico, la sicurezza interna e la salute pubblica”.

Non li ha convinti che lascerà lo spazio Schengen dopo la scadenza del suo visto:

Quando richiedete un visto per la Germania, dovete presentare diversi documenti che provano che dopo la scadenza del visto lascerete lo spazio Schengen e tornerete a casa.

Se l’ambasciata o il personale consolare pensano che il vostro visto potrebbe essere scaduto, vi rifiuteranno il visto.

Possono giudicare se è probabile che lasciate la Germania dopo la scadenza del visto esaminando i seguenti fattori:

Il tuo passaporto non è valido:

Rifiuto visto per la Germania – Quando richiedete un visto Schengen, il vostro passaporto deve essere valido per almeno altri sei mesi, a partire dal momento in cui intendete entrare nell’area Schengen. il passaporto deve anche avere almeno due pagine bianche dove poter apporre il visto.

Se il vostro passaporto non soddisfa queste condizioni, il vostro visto sarà respinto.

Inoltre, se il passaporto è danneggiato, strappato o mancano delle pagine, il visto per la Germania sarà rifiutato.

I nostri visitatori hanno letto anche: 

Exit mobile version