Niente Reddito di cittadinanza a Natale: Per chi?

Niente Reddito di cittadinanza a Natale: molte persone non riceveranno il pagamento del beneficio a natale.

Non tutti i nuclei familiari resteranno senza sussidio nel periodo natalizio, però solamente le persone che concluderanno i 18 mesi a novembre che rappresenta pertanto l’ultimo mese di pagamenti per molti.

Nel frattempo c’è chi propone una soluzione per poter includere tutti al pagamento a natale.

Niente Reddito di cittadinanza a Natale: ecco chi resta senza!

Si tratta dell’ultimo mese del reddito di cittadinanza per numerosi nuclei beneficiari che resteranno senza nel periodo natalizio.

Parliamo delle persone che hanno ottenuto il primo pagamento del reddito di cittadinanza nel mese di giugno 2019 e che ha scadenza in questo mese.

Il medesimo mese di novembre non viene pagato alle persone che hanno ricevuto il primo accredito del reddito di cittadinanza a maggio 20219.

Le persone che hanno avuto la sospensione nel mese di novembre riceveranno il pagamento del reddito di cittadinanza entro il 15 del mese di dicembre durante il periodi natalizio.

Però basterà il reddito di cittadinanza in piena emergenza? E soprattutto è giusto sospenderlo ora che le famiglie ne hanno più bisogno?

Niente Reddito di cittadinanza a Natale: proposte contro la sospensione

A causa dell’emergenza al reddito di cittadinanza sono arrivate proposte contro la sospensione.

L’insieme dei vari soggetti sociali che insieme cercano di contribuire a costruzione di adeguate politiche pubbliche contro la povertà assoluta nel nostro Paese.

Ciò che domanda l’alleanza contro la povertà è che il governo possa inserire nella Legge di Bilancio le proprie proposte e in particolare:

Dato questo più recente aspetto della norma, ovvero il mese di sospensione del reddito di cittadinanza, numerosi rimangono senza il sussidio natalizio.

I nostri visitatori hanno letto anche:

Exit mobile version