L’uomo che è morto in autobus in Cina risulta positivo per “hantavirus”

Un passeggero morto su un autobus in Cina è risultato positivo per un virus completamente diverso da COVID-19 che si chiama “hantavirus” — Un virus che può risultare più fatale, che però spesso produce sintomi molto simili, secondo i media statali.

La vittima non identificata della provincia dello Yunnan è morta mentre su un autobus noleggiato. Si dirigeva verso il suo posto di lavoro nella provincia di Shandong, il Global Times di Stato ha annunciato in un tweet lunedì:

“È stato testato positivo per #hantavirus. Altre 32 persone sul bus sono state testate,” ha dichiarato la presa, non offrendo ulteriori dettagli.
Il suggerimento di un nuovo virus che inizia proprio mentre la Cina inizia a sollevare le sue severe quarantene dal COVID-19, che ha avuto origine nella nazione asiatica, ha suscitato il panico tra molti sui social media, con la tendenza di #hantavirus.

Quanto è grave l’hantavirus?

Tuttavia, gli esperti sono stati veloci a sottolineare che non è un nuovo virus — e ha solo raramente pensato di passare tra gli esseri umani.
” L’#Hantavirus è emerso per la prima volta negli anni ’50 nella guerra tra Corea e America (fiume Hantan). Si diffonde a causa ratti/ topi se gli uomini ne ingeriscono nei loro liquidi corporei. La trasmissione umano-umano è rara. Non panicate, a meno che la vostra intenzioni non sia quella di mangiare topi.” Scienziato svedese Dr. Sumaiya Shaikh twittato.

I Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) hanno affermato che l’hantavirus è raro, ma ha fissato il tasso di mortalità al 38%.

I sintomi possono si possono verificare fino a otto settimane “dopo l’esposizione a urine fresche, escrementi, o saliva di roditori infetti,” il CDC dice, notando che può occasionalmente anche venire da morsi di ratti infetti o topi.

I sintomi, in molti modi, rispecchiano quelli riportati dal più famoso coronavirus — con i malati che riportano febbre, mal di testa, tosse e mancanza di respiro.

I nostri visitatori hanno letto anche: 

Exit mobile version