Sommario
La legge di bilancio 2021 prevede un Bonus affitto studenti universitari fuori sede. In questo breve articolo vediamo insieme quali sono i requisiti per l’accesso al seguente beneficio e tanto altro ancora!
Chi può beneficiare del bonus affitto studenti universitari?
Questo aiuto economico può essere richiesto da studenti universitari regolarmente iscritti a Università statali che possano rispondere ad alcuni requisiti specifici.
Il bonus si rivolge infatti a coloro che possiedono:
- Un ISEE non superiore a € 20.000;
- hanno residenza in un luogo differente rispetto alla città in cui si trova l’immobile in affitto.
Tra i requisiti, la Legge di Bilancio 2021 prevede inoltre che il nuovo bonus per l’affitto non è cumulabile con altri contributi per l’alloggio, e che la residenza dello studente dovrà essere diversa rispetto al luogo in cui è ubicato l’immobile.
Come funziona il bonus affitto studenti universitari?
Sappiamo a grandi linee quali sono i requisiti per accedere al bonus affitto per gli studenti fuori sede della Legge di Bilancio 2021, ma non sappiamo ancora nel dettaglio come funziona.
Siamo ancora in attesa di un decreto da parte del Ministro dell’università e della ricerca (di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze) che disciplini le modalità e i criteri per l’erogazione delle risorse presenti nel fondo.
I nostri visitatori hanno letto anche:
- Bonus babysitter 100 euro a settimana: ecco il messaggio dell’INPS
- Confermati i 6 bonus INPS senza ISEE con Draghi!
- Bonus casalinghe 2021 disoccupate inps