Bonus 600 euro salirà a 800 euro per tutti! La conferma

Bonus 600 euro: Il pagamento verrà effettuato dopo metà aprile, nel frattempo il sottosegretario Baretta ha confermato che il bonus “Salirà da 600 a 800 euro per tutti”

Il pagamento per quanto riguarda il bonus di 600 euro ai lavoratori autonomi è prevista “dopo metà aprile, dopo i problemi iniziali il sistema è andato a regime”. Ha ribadirlo è stato il viceministro al Mef Antonio Misiani su Radio 1 affrontando i problemi di accesso dei primi giorni al sito Inps.

Da leggere: Reddito di cittadinanza: Stop ad acquisti on-line | Stranieri d’Italia

Appello urgente di un Coronabond?

Sul pagamento della Cassa integrazione guadagni oltre al rinnovo del bonus 600 euro  “le Regioni si stanno organizzando”, ha incorporato sempre Misiani. Ricordando anche la convenzione per quanto riguarda l’anticipo dell’integrazione da parte delle diverse banche.

Misiani però è tornato a sottolineare la necessità dei coronabond.”E’ ovvio che un intervento europeo coordinato è di assoluta importanza, oltre ovviamente agli sforzi che sono stati messi in campo dai singoli Paesi” contro il coronavirus. Escluso al momento il Mes, così come formulato.

“C’è una rigidità di alcuni Paesi che non fanno ben sperare passi in avanti” e “immaginare condizionalità è surreale”, ha sottolineato. Per concludere il vice ministro si è soffermato sul decreto liquidità varato ieri dal governo. “Un intervento che non ha precedenti in Europa” e che “permetterà a moltissime imprese italiane di reggere l’uro del coronavirus con prestiti garantiti dallo Stato”.

Da leggere: Cos’è il Golden Power? (definizione e significato) | Stranieri d’Italia

La conferma dell’aumento bonus 600 euro:

Il sottosegretario di Stato al Ministero dell’Economia e delle Finanze Baretta, ha potuto confermare che il bonus 600 euro sale a 800 per quanto riguarda le partite Iva, gli autonomi e i professionisti.
Il bonus da 600 euro, che ricordiamo esser stato messo in campo dal governo a sostegno dei lavoratori autonomi, e dei professionisti colpiti dall’emergenza Coronavirus, aumenterà a 800 per il mese di aprile e probabilmente anche per maggio.

Ad annunciarlo lo stesso Baretta, dopo esser stato intervistato da Marco lo Conte durante Il Sole Risponde. Nell’attesa del videoforum in onda sul sito del Sole 24 Ore e sui canali social.

I nostri visitatori hanno letto anche: 

Exit mobile version