Voglia di viaggiare

Turchia: guide e consigli utili per il viaggio

La Turchia è uno dei paesi più affascinanti e ricchi di storia in tutto il mondo. Sul suo territorio hanno convissuto varie popolazioni che hanno plasmato la sua cultura  le sue tradizioni e magnifici tesori storici, la Turchia ha un immenso patrimonio che vi lascerà letteralmente a bocca aperta e con questo viaggio andremo alla scoperta delle mete più gettonate e meravigliose.

Partiremo dall’aeroporto di Orio Al Serio di Bergamo con un volo diretto a Istanbul considerata come “Una città regale, addossata su sette colline alpestri, superba per uomini e per mura, il cui solo aspetto la indica signora…La visita a Istanbul vi riempirà di stupore a di ammirazione, non solo per gli insigni monumenti che racchiude e che ne fanno una città unica al mondo ma anche per l’atmosfera che c’è.

Inseguito ci dirigiamo verso Ankara che oltre ad essere la capitale e anche il principale centro di cultura, di festival, di cinema e di teatri.

Successivamente visiteremo la Cappadocia, una magica regione che ricorda un paesaggio fiabesco costituito da labirinto di torri, crepacci, canyon, pinnacoli e castelli rupestri. Un altra meta che vi stupirà è Pamukkale un luogo spettacolare e unico aI mondo dichiarato Patrimonio Culturale dell’Unesco costituito da  fonti di acque termali curative.

Infine visiteremo la regione dell’Antalya dove si potranno effettuare una serie di escursioni ed emtrare in contatto con la natura.

Itinerario:

1. Giorno Italia / Istanbul:

Al mattino arrivo ad Istanbul e trasferimento al Ramada Plaza hotel dove si pranzerà Al pomeriggio visita alla moschea del sultano Ahmet chiamata anche Moschea Blu che risale al XVII secolo ed interamente ricoperta di maioliche. in seguito visita all’ Antico Ippodromo che un tempo era utilizzato per le corse dei carri e successivamente alla basilica di Santa Sofia chiamata anche aya sofia. oggi questo edificio non è più ne una chiesa ne una moschea ma un museo in cui si possono ammirare alcuni fulgidi esempi dell’arte musiva bizantina. Trasferimento di rientro in albergo. Cena e pernottamento in albergo.

2. Giorno Istanbul:

Prima colazione in albergo. Al mattino visita al Palazzo Topkaki un ricco e sontuoso palazzo dove i sultani e la loro corte vivevano e governavano. Inseguito visita al Museo Archeologico (Arkeoloji Müzesi) che contiene, oltre agli altri tesori dell’Antichità, il famoso sarcofago di Alessandro Magno. Pranzo presso il ristorante Pera Müptela Ocakbasi dove si potranno assaggiare i piatti tipici di questo magnifico paese. Al pomeriggio vita al Grande Bazar della città vecchia Questo labirinto di strade e passaggi, ospita più di 4000 negozi. II nome dei luoghi ricordano l’epoca ove ogni mestiere aveva il suo quartiere proprio. Alla sera visita alla Torre di Galata che si eleva a m 62 dal suolo, sull’altra riva del Corno d’Oro e qui si cenerà presso il prestigioso ristorante. In tarda notte trasferimento in albergo e pernottamento.

3. Giorno Istanbul / Ankara

Prima colazione in albergo e partenza per la citta’ capitale della Turchia: Ankara e sistemazione nell’albergo Divan Cukurhan. Dopo due ore di riposo visita al un imponente monumento che concilia la concezione moderna con quella del passato. Successivamente visita al Museo Ittita che è un vecchio mercato coperto trasformato in museo che accoglie inestimabili collezioni di opere paleolitiche, neolitiche, hatti, ittite, frigie, ittite e romane. Pranzo in un ristorante turistico e pomeriggio libero con possibilità di visitare il Teatro Romano e il Tempio di Augusto o di fare una passeggiatane i quartieri della città. Trasferimento di rientro in albergo. Cena e pernottamento in albergo.

4. Giorno Ankara / Cappadocia:

Colazione in albergo e partenza per la magica regione della Cappadocia. Arrivo alla città di Goreme e trasferimento al Kayatas Hotel  Dopo due ore di riposo escursione in mongolfiera per ammirare il paesaggio spettacolare costituito da un labirinto di torri, crepacci, canyon, pinnacoli e castelli rupestri che sono il risultato della paziente opera di madre natura. Pranzo in un ristorante locale e al pomeriggio visita ai cosiddetti “camini delle fate”. In seguito visita al Museo Di Goreme  un complesso monastico di chiese e cappelle rupestri tappezzate di affreschi e alla valle di Avcilar dove sono presenti molti negozi direttamente scavati nella roccia dove si possono comprare tanti souvenir e tappeti tipici della turchia. Alla sera tempo libero; cena e pernottamento presso l’hotel.

5. Giorno Cappadocia/Pamukkale

Prima colazione in albergo e partenza per la visita alla città sotterranea Özkonak Questo posto è prezioso. Si tratta di una città sotterranea di Kaymakli Ozkonak costruita dalle comunità cristiane per proteggersi dagli attacchi arabi. È possibile visitare ben quattro livelli sotto terra. Pranzo presso un restorante locale e proseguimento per Pamukkale.(castello di cotone) . Trasferimento al Hal-Tur Hotel con cena e pernottamento.

6. Giorno Pamukkale:

Prima colazione in albergo e al mattino visita alla città di Ierapoli città della Turchia che risale al 17 secolo famosa per il suo  teatro romano molto ben conservato e la sua vasta necropoli . Pranzo presso un ristorante locale e al pomeriggio possibilità di fare un bagno nelle calde acque termali. Alla sera tempo libero; cena e pernottamento presso l’hotel.

7. Giorno Pamukkale / Antalya / Bergamo

Prima colazioine e proseguimento per Antalya dove ci sarà la possibilità di visitare in barca tre grotte marine: la Grotta Fosforescente (Fosforlu Magara) con le sue rocce fosforescenti; la Grotta delle Donne (Kizlar Magarasi), ove i pirati tenevano prigioniere le donne, e la Grotta degli Amanti (Asiklar Magarasi). Pranzo presso un ristorante locale. Al pomeriggio trasferimento in areoporto per prendere il volo diretto per l’Italia.

Leggi di più:

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comInstagram per ulteriori aggiornamenti ♥

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comInstagram per ulteriori aggiornamenti ♥

KM

Attraverso questo sito, vogliamo mantenervi aggiornati sul tema dell'immigrazione, della cittadinanza italiana e dell'integrazione degli stranieri all'interno della nostra società.

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker