REM e RDC 2021 sono compatibili?

Molti cittadini si chiedono se il REM e RDC 2021 sono compatibili? In questo breve articolo vediamo insieme di rispondere al seguente quesito per sciogliere qualsiasi dubbio!

REM e RDC 2021 sono compatibili?

La risposta a questa domanda è “Dipende” in quanto tutto dipende infatti dall’importo di reddito di cittadinanza percepito e dell’importo spettante con il REM (che ricordiamo può variare, in base alla composizione del nucleo familiare, dai 400 agli 800 euro al mese).

Se il reddito di emergenza spettante è di cifra superiore al reddito percepito dalla famiglia, comprendendo in esso anche in reddito di cittadinanza, si può inoltrare domanda e percepire il reddito di REM ad integrazione del reddito di cittadinanza.

In sostanza, quindi, il nuovo sussidio, non è incompatibile con il reddito di cittadinanza ma diventa una sorta di integrazione al sussidio già esistente.

Compatibilità REM 2021:

Per coloro che potranno accedere al Rem 2021 con i requisiti di cui al comma 1 (requisiti economici), la prestazione non potrà essere compatibile:

Invece per coloro che potranno accedere al Rem 2021 con i requisiti di cui al comma 2 (prosecuzione NASpI e DIS-COLL), la prestazione potrà essere compatibile:

I nostri visitatori hanno letto anche: 

Exit mobile version