Turismo

MALAGA : 5 attrazioni turistiche da non perdersi assolutamente

Malaga è una delle città maggiormente gettonate quando si visita l’Andalusia. Oltre alle sue magnifiche spiagge e l’atmosfera caliente della vita notturna;  Malaga è anche una delle più belle città culturali della Spagna. In questo articolo vi elenchiamo le 5 attrazioni turistiche da non perdere assolutamente quando visitate questa magnifica città.

Cosa visitare assolutamente a Malaga?

  • Alcazaba:

La Alcazaba, che significa cittadella, è una fortezza di epoca musulmana.

La sua architettura è tipica dell’arte nasride, con stanze e giardini simili all’Alhambra di Granada.

Per la sua costruzione vennero usate colonne e materiali del Teatro Romano.

  •  Castello di gibralfaro:

Fu edificato nel XIV secolo a protezione dell‘Alcazaba, alla quale è unito dalle sue mura di cinta esterne.

Da qui si può godere di vedute impressionanti su Malaga e il mare, mentre ai suoi piedi si estende il centro storico cittadino.

Nella parte superiore si trova la torre Mayor, alta 17 metri, un pozzo fenicio e i bagni.

La corte d’armi accoglie gli alloggi delle guarnigioni e la torre Blanca, che contiene una cisterna e altri ambienti. Dispone anche di un Centro di Interpretazione che permette di conoscerne la storia.

  • Visita plaza de toros de la malagueta:

La Malagueta è la celebre plaza de toros di Malaga. E’ qui che si svolge settimanalmente la corrida che nei giorni di festa (durante la Semana Santa e per la Feria de Malaga) anima l’arena tutti i giorni

  •  Museo Pablo Picasso:

Questo centro fu creato per esaudire un desiderio dello stesso Pablo Picasso. .

Museo Picasso Malaga ha sede presso il Palazzo di Buenavista, un edificio rappresentativo dell’architettura civile rinascimentale dell’ Andalusia.

L’esposizione permanente raccoglie una selezione di opere d’arte provenienti dalla collezione privata di due familiari, Christine Ruiz-Picasso e Bernard Ruiz-Picasso.

Le oltre 200 opere della collezione spaziano attraverso vari stili, materiali e tecniche sviluppate dal geniale pittore. Il centro ospita anche mostre temporanee e attività educative e culturali incentrate sulla vita e le opere di Picasso

  •  cattedrale di Màlaga:

La costruzione dell’edificio ebbe inizio per ordine dei Re Cattolici. Popolarmente è conosciuta come La Manquita.

La cattedrale dell’Encarnación è uno dei monumenti più importanti della città. La torre sud e la facciata principale sono incompiute.

Situata nel centro storico della città, questa costruzione sorge sui resti di una moschea aljama.

Possiede dei giardini e un magnifico cortile. L’interno della cattedrale presenta influenze rinascimentali e barocche. Spiccano gli stalli del coro ( XVII sec.) nella navata centrale, e l’opera dello scultore Pedro de Mena. Anche le cappelle sono interessanti, come quella dell’Encarnación, che dà il nome alla cattedrale

Per trovare le migliori offerte riguardanti gli hotel di Malaga o pacchetti completi per Malaga o appartamenti in affitto a Malaga visitate :

Leggi di più:

Tags

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comInstagram per ulteriori aggiornamenti ♥

stranieriditalia.com autorizza a copiare contenuto dei nostri articoli in tutto o in parte, a condizione che la fonte sia chiaramente indicata con un link direttamente all'articolo originale. In caso di mancato rispetto di questa condizione, qualsiasi copia dei nostri contenuti sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà

KM

Attraverso questo sito, vogliamo mantenervi aggiornati sul tema dell'immigrazione, della cittadinanza italiana e dell'integrazione degli stranieri all'interno della nostra società.

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker