Turismo

Le città più belle e gettonate dell’Andalusia

La Spagna è sicuramente uno dei paesi europei più importanti dal punto di vista storico culturale… è apprezzata per la sua arte semplicemente incantevole, per la sua cucina che fa leccare i baffi e la vitalità della sua gente cordiale ed ospitale.

In questo articolo vi presentiamo la regione dell’Andalusia, una regione ricca di storia e cultura.

La presenza degli arabi tra il X e il XI secolo,  ha illuminato questo angolo d’Europa rendendolo uno dei luoghi maggiormente visitati nel mondo.

Tra le città maggiormente visitate abbiamo:

Malaga:

Oltre alle sue magnifiche spiagge e l’atmosfera caliente della vita notturna;  Malaga è anche una delle più belle città culturali della Spagna.

Granada:

Granada è, forse, la città andalusa con il maggior numero di beni storici conservati, un vero e proprio paradiso per gli amanti del turismo culturale.  In questo articolo vi presentiamo le 6 attrazioni turistiche da non perdere assolutamente…

Siviglia:

Siviglia è il capoluogo e la più grande città dell’Andalusia ma soprattutto è l’anima della Regione e l’incarnazione del famoso modo di vivere andaluso. Gli abitanti dell’elegante città dorata vivono intensamente le tradizionali passioni spagnole: le tapas, il vino, la birra, le corride, il flamenco, la movida e le feste

Cordoba: 

 Rispetto a una grande città come Siviglia, qui si respira un’atmosfera ancora più andalusa: è possibile, tra un vicolo e l’altro, trovarsi nel cuore di incantevoli piazze circondate da case bianche e alberi di arance, o dinanzi a una imponente chiesa gotica, spuntata dal nulla, dietro a un patio fiorito.

le festività più importanti e folloristiche del 2019: 

L’Andalusia è una regione della storia ricca di storia, cultura e folclore. L’influenza araba ha modellato le sue tradizioni e le sue feste che sono uniche al mondo. In questo articolo vi elenchiamo gli eventi maggiormente celebrati in questa magnifica regione.

Leggi di più:

Tags

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comInstagram per ulteriori aggiornamenti ♥

stranieriditalia.com autorizza a copiare contenuto dei nostri articoli in tutto o in parte, a condizione che la fonte sia chiaramente indicata con un link direttamente all'articolo originale. In caso di mancato rispetto di questa condizione, qualsiasi copia dei nostri contenuti sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà

KM

Attraverso questo sito, vogliamo mantenervi aggiornati sul tema dell'immigrazione, della cittadinanza italiana e dell'integrazione degli stranieri all'interno della nostra società.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker