Voglia di viaggiare

Come funziona AupairWorld ?

AupairWorld è la piattaforma internazionale gratuita che crea una rete tra ragazzi/e, e famiglie di tutto il mondo che intendono intraprendere un esperienza di ragazzo/a alla pari.

Chi è un au-pair?

Un au pair o giovane alla pari è un ragazzo di età compresa tra i 18 e i 30 anni che trascorre un certo periodo di tempo all’estero presso una famiglia ospitante (generalmente dai 3 ai 12 mesi). In quanto “sorella o fratello maggiore” l’au pair si prende cura dei bambini e svolge piccole faccende domestiche. Ha, inoltre, l’opportunità di apprendere la lingua del paese ospitante e farsi un’idea autentica della cultura del paese straniero. 

Quanto costa ospitare un au pair?

L’au pair riceve vitto e alloggio durante tutta la durata del soggiorno alla pari. Oltre a ciò, la famiglia dovrà dare all’au pair una piccola somma di denaro che può variare a seconda del paese ospitante e corrisponde a una cifra tra circa 260 e 450 euro al mese.

Come funziona AupairWorld ?

1. Crea un profilo :

  • Registrati come au pair o come famiglia ospitante gratuitamente.
  • Aggiungi foto, testi, referenze e video al tuo profilo e stabilisci i tuoi criteri di ricerca.

2. Trova :

  • Consulta il tuo EasyFind, basato sui criteri di ricerca che hai indicato in sede di registrazione, per visualizzare i profili dei giovani alla pari o delle famiglie più interessanti.
  • Modifica i tuoi criteri di ricerca in qualsiasi momento per avere un numero maggiore o minore di risultati nel tuo EasyFind.

3. Entrate in contatto e conoscetevi meglio :

  • Invia delle candidature e dei messaggi utilizzando il  sistema di messaggistica.
  • Le famiglie devono diventare Membri Premium per poter scambiare messaggi personali con gli au pair.
  • È tempo di conoscersi meglio: scrivetevi, ma soprattutto sentitevi per telefono e via Skype! Siate sinceri, raccontatevi quel che vi aspettate e discutete i dettagli essenziali, come i compiti, gli orari, la paghetta, le ferie, le spese di viaggio e il corso di lingua.

4. Firma il contratto :

  • Tutti gli accordi sui quali la famiglia e l’au pair si sono accordati devono essere messi per iscritto in un contratto au pair prima dell’inizio del soggiorno. in questo modo, entrambe le parti sapranno quali sono i loro diritti e doveri e si potranno evitare possibili incomprensioni o malintesi.
  • Inoltre, gli au pair dovranno essere assicurati durante tutta la durata del loro soggiorno alla pari.

5. Preparati per il soggiorno alla pari :

  • Se il giovane alla pari ha bisogno di un visto, dovrà preparare insieme alla famiglia ospitante tutti i documenti necessari per richiedere il visto.
  • Organizzatevi al meglio: quando arriva l’au pair? Con quale volo arriva? Chi andrà a prenderlo/a?

Puoi consultare continuamente il tuo profilo su AupairWorld login 

Leggi di più:

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comInstagram per ulteriori aggiornamenti ♥

Tags

KM

Attraverso questo sito, vogliamo mantenervi aggiornati sul tema dell'immigrazione, della cittadinanza italiana e dell'integrazione degli stranieri all'interno della nostra società.

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker