Turismo

Come funziona AupairWorld ?

AupairWorld è la piattaforma internazionale gratuita che crea una rete tra ragazzi/e, e famiglie di tutto il mondo che intendono intraprendere un esperienza di ragazzo/a alla pari.

Chi è un au-pair?

Un au pair o giovane alla pari è un ragazzo di età compresa tra i 18 e i 30 anni che trascorre un certo periodo di tempo all’estero presso una famiglia ospitante (generalmente dai 3 ai 12 mesi). In quanto “sorella o fratello maggiore” l’au pair si prende cura dei bambini e svolge piccole faccende domestiche. Ha, inoltre, l’opportunità di apprendere la lingua del paese ospitante e farsi un’idea autentica della cultura del paese straniero. 

Quanto costa ospitare un au pair?

L’au pair riceve vitto e alloggio durante tutta la durata del soggiorno alla pari. Oltre a ciò, la famiglia dovrà dare all’au pair una piccola somma di denaro che può variare a seconda del paese ospitante e corrisponde a una cifra tra circa 260 e 450 euro al mese.

Come funziona AupairWorld ?

1. Crea un profilo :

  • Registrati come au pair o come famiglia ospitante gratuitamente.
  • Aggiungi foto, testi, referenze e video al tuo profilo e stabilisci i tuoi criteri di ricerca.

2. Trova :

  • Consulta il tuo EasyFind, basato sui criteri di ricerca che hai indicato in sede di registrazione, per visualizzare i profili dei giovani alla pari o delle famiglie più interessanti.
  • Modifica i tuoi criteri di ricerca in qualsiasi momento per avere un numero maggiore o minore di risultati nel tuo EasyFind.

3. Entrate in contatto e conoscetevi meglio :

  • Invia delle candidature e dei messaggi utilizzando il  sistema di messaggistica.
  • Le famiglie devono diventare Membri Premium per poter scambiare messaggi personali con gli au pair.
  • È tempo di conoscersi meglio: scrivetevi, ma soprattutto sentitevi per telefono e via Skype! Siate sinceri, raccontatevi quel che vi aspettate e discutete i dettagli essenziali, come i compiti, gli orari, la paghetta, le ferie, le spese di viaggio e il corso di lingua.

4. Firma il contratto :

  • Tutti gli accordi sui quali la famiglia e l’au pair si sono accordati devono essere messi per iscritto in un contratto au pair prima dell’inizio del soggiorno. in questo modo, entrambe le parti sapranno quali sono i loro diritti e doveri e si potranno evitare possibili incomprensioni o malintesi.
  • Inoltre, gli au pair dovranno essere assicurati durante tutta la durata del loro soggiorno alla pari.

5. Preparati per il soggiorno alla pari :

  • Se il giovane alla pari ha bisogno di un visto, dovrà preparare insieme alla famiglia ospitante tutti i documenti necessari per richiedere il visto.
  • Organizzatevi al meglio: quando arriva l’au pair? Con quale volo arriva? Chi andrà a prenderlo/a?

Puoi consultare continuamente il tuo profilo su AupairWorld login 

Leggi di più:

Tags

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comInstagram per ulteriori aggiornamenti ♥

stranieriditalia.com autorizza a copiare contenuto dei nostri articoli in tutto o in parte, a condizione che la fonte sia chiaramente indicata con un link direttamente all'articolo originale. In caso di mancato rispetto di questa condizione, qualsiasi copia dei nostri contenuti sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà

KM

Attraverso questo sito, vogliamo mantenervi aggiornati sul tema dell'immigrazione, della cittadinanza italiana e dell'integrazione degli stranieri all'interno della nostra società.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker