Turismo

AupairWorld : l’agenzia di collocamento alla pari più famosa del mondo

AupairWorld è la piattaforma internazionale gratuita che crea una rete tra ragazzi/e, e famiglie di tutto il mondo che intendono intraprendere un esperienza di ragazzo/a alla pari.

Chi è un au-pair?

Un au pair o giovane alla pari è un ragazzo di età compresa tra i 18 e i 30 anni che trascorre un certo periodo di tempo all’estero presso una famiglia ospitante (generalmente dai 3 ai 12 mesi). In quanto “sorella o fratello maggiore” l’au pair si prende cura dei bambini e svolge piccole faccende domestiche. Ha, inoltre, l’opportunità di apprendere la lingua del paese ospitante e farsi un’idea autentica della cultura del paese straniero. 

Quanto costa ospitare un au pair?

L’au pair riceve vitto e alloggio durante tutta la durata del soggiorno alla pari. Oltre a ciò, la famiglia dovrà dare all’au pair una piccola somma di denaro che può variare a seconda del paese ospitante e corrisponde a una cifra tra circa 260 e 450 euro al mese.

Come funziona AupairWorld?

  1. Crea un profilo sul sito dell’agenzia. 
  2. Trova una famiglia consultando il tuo EasyFind.
  3. Entrate in contatto e conoscetevi meglio .
  4. Firma il contratto.
  5. Preparati per il soggiorno alla pari.

Il sistema di messaggistica di AuPairWorld vi consente di rigettare una proposta o di dare risposta positiva. 

Per risposta positiva non si intende un “Sì ok, vengo da voi”, non vi preoccupate. La risposta positiva serve a dire alla famiglia che siete disposti a conoscervi meglio. 

Ora, quand’ora decideste di procedere nella conversazione, in genere ci sia scambia un paio di messaggi e, se tutto va bene, si passa alla video call (WhatsApp o Skype, solitamente) ma di questo vi parlerò in maniera più approfondita in un altro articolo.

Il sistema di messaggistica di AuPairWorld vi consente, inoltre, di sapere se la famiglia ha visualizzato o meno il vostro messaggio e quando ha effettuato l’ultimo accesso il che è una gran cosa.

Per maggiori informazioni visita il sito: aupairworld.com/it

Leggi di più:

Seguici su Facebook– Stranieriditalia.comInstagram per ulteriori aggiornamenti ♥

stranieriditalia.com autorizza a copiare contenuto dei nostri articoli in tutto o in parte, a condizione che la fonte sia chiaramente indicata con un link direttamente all'articolo originale. In caso di mancato rispetto di questa condizione, qualsiasi copia dei nostri contenuti sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà

KM

Attraverso questo sito, vogliamo mantenervi aggiornati sul tema dell'immigrazione, della cittadinanza italiana e dell'integrazione degli stranieri all'interno della nostra società.

Articoli Correlati

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker